ATTIVITA'

L' associazione organizza formazione, laboratori e assemblee. Partecipa a convegni, conferenza ed altri eventi

Formazione ufficiale sul diritto alla scuola e all'informazione legale

27 luglio - la nostra prima attività di formazione.

Questa è stata la nostra prima attività con 25 partecipanti, è iniziata con la presentazione dell'associazione da un consigliere del direttivo, in seguito sono intervenuti due avvocati. Questi ci hanno spiegato tutto ciò che riguarda il decreto sicurezza del 5 ottobre 2018, la richiesta di asilo e il permesso di soggiorno.

Poi è intervenuto un'altro esperto in temi scolastici grazie alla sua esperienza. Ha spiegato tutte le modalità di accesso alla scuola e non solo. Infine, ha chiuso la giornata con un quiz a risposta multipla.

Evento orizzonti Startup

Ci è stata offerta l'opportunità di partecipare ad un evento dedicato ad imprenditori migranti e rifugiati a Marzo 2019, e la nostra partecipazione è stata premiata con una borsa di studio essendo tra i finalisti dell'evento organizzato da "Startups Without Borders". Questo premio ci ha dato la possibilità di partecipare ad un altro evento titolato "Social Enterprise Open Camp- Gender Smart Investing", a Napoli.

vai al sito ufficiale

Convegno Asilo in Europa e Regione

Il 26 giugno 2019, al convegno organizzato dalla Regione Emilia- Romagna e Asilo in Europa- si parlava di diritto d'asilo, politiche europee di frontiera, attualità e prospettive sulla migrazione.

vai al sito ufficiale

vai al video "Diritto di asilo e politiche europee di frontiera: Associazione Cresci con noi"