ATTIVITA'

L' associazione organizza formazione, laboratori e assemblee. Partecipa a convegni, conferenza ed altri eventi

Formazione ufficiale sul diritto alla scuola e all'informazione legale

27 luglio 2019

Questa è stata la nostra prima attività di formazione avvenuta il 27 luglio 2019 alla quale hanno partecipato 25 partecipanti. La giornata è iniziata con la presentazione dell'associazione da parte di un consigliere del direttivo, in seguito sono intervenuti due avvocati. Questi ci hanno spiegato tutto ciò che riguarda il decreto sicurezza relativo al 5 ottobre 2018, la richiesta di asilo e il permesso di soggiorno.

Successivamente è intervenuto un altro esperto in temi scolastici il quale, grazie alla sua preziosa esperienza, ha spiegato le varie modalità di accesso alla scuola concludendo la giornata con un quiz a risposta multipla.

Evento orizzonti Startup

Ci è stata offerta l'opportunità di partecipare ad un evento dedicato ad imprenditori migranti e rifugiati a Marzo 2019, e la nostra partecipazione è stata premiata con una borsa di studio essendo tra i finalisti dell'evento organizzato da "Startups Without Borders". Questo premio ci ha dato la possibilità di partecipare ad un altro evento titolato "Social Enterprise Open Camp- Gender Smart Investing", a Napoli.

vai al sito ufficiale

Convegno Asilo in Europa e Regione

Il 26 giugno 2019, al convegno organizzato dalla Regione Emilia- Romagna e Asilo in Europa- si è parlato di diritto d'asilo, politiche europee di frontiera, attualità e prospettive sulla migrazione.

vai al sito ufficiale

vai al video "Diritto di asilo e politiche europee di frontiera: Associazione Cresci con noi"

Attività di informatica

L’attività di informatica si è svolta tra settembre e ottobre 2019 ed è stata suddivisa tra la creazione della nostra pagina web e il corso di informatica. Per noi è stato un passo importante in quanto ci ha permesso di sviluppare e pubblicare la nostra pagina la quale ci permette ogni giorno di metterci in contatto con voi e farvi conoscere la nostra realtà.

Il corso di informatica si è svolto in sei differenti giornate, le quali hanno visto numerosi partecipanti applicarsi nell’approfondimento dell’utilizzo del pacchetto office ed iniziare a conoscere il linguaggio HTML e Java Script.