L'ASSOCIAZIONE

La prima in Emilia Romagna di rifugiati e migranti per rifugiati e migranti

Slider

Associazione attiva a Bologna dal 2018 nel settore dell’accompagnamento e dell’inserimento di persone rifugiate nel mondo universitario. Mira a rafforzare il network di rifugiati e migranti presenti sul territorio e offre servizi di accompagnamento e formazione per favorire la loro inclusione, attraverso l’approccio peer-to-peer.

LINK REFUGEES – UN PASSO IN PIÙ

Il progetto Link Refugees- Un Passo in Più, ideato da giovani rifugiati/e e migranti che vivono a Bologna, intende promuovere l’inserimento sociale di rifugiati appena arrivati in ambito scolastico e professionale. Il progetto ha previsto un percorso di formazione e una piattaforma online, per rispondere a quesiti e promuovere attività, finalizzate allo sviluppo e allo scambio di capacità ed esperienze tra giovani rifugiati.

TEAM

SULAYMAN BAH
rappresentante legale
JENNIFER SAMUEL
socio fondatore

vivo a Bologna, e sono Nigeriana. Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all' Università di Bologna, lavoro come mediatore culturale.

MOUSSA MOLLA SALIH
Consigliere
socio fondatore

vengo dal Benin, ho 21 anni. Sono in Italia da 2015. Faccio teatro, danza, lavoro come educatore e mediatore.

TAYE SOUARE
Segretario Generale

di nazionalità sénégalese
professione :educatore di accoglienza per minori stranieri non accompagnati e mediadiore culturale

MADOU DRAME'
Assistente segretario
socio

ho 24 anni, sono in Italia da 4 anni e mezzo. Lavoro in un ufficio di ricezione merce (magazzino) a Bentivoglio(BO). Sono un calciatore di seconda categoria.

NOKWANELE RAYNE KUNENE
My name is Nokwanele Rayne Kunene. I'm from Swaziland. Am a student at the American University of Rome.
BADRELDIN ABDALLA
Tecnico informatico dell' Associazione